sabato 12 gennaio 2013

Intervista ipotetica ad un leghista



Intervista ipotetica ad un leghista

Le elezioni si stanno avvicinando e per questo abbiamo deciso di intervistare un elettore che voterà per il partito di Umberto Bossi.

 

Io: Salve, come mai lei ha deciso di votare per la Lega?

L: Perché è dalla fondazione del partito che lo faccio e mi riconosco in loro. Nel fatto che la Padania deve essere dei padani! Basta con tutti sti clandestini che ci fregano le donne e il lavoro. Con Roma ladrona che usa i nostri soldi per aiutare quei sfaticati del Sud e i politici corrotti del parlamento. Inoltre per qualsiasi altro partito votassimo, alla fine vincerebbe la linea Monti e noi ci siamo rotti le balle di tasse su tasse! La Lega è stata l’unica forza politica in quel parlamento pieno di ladri ad opporsi a quel professorino! Noi della lega ce l’abbiamo duro!

Io: Vaaa bene. Scusi ma dalle ultime notizie si è scoperto che molti esponenti del partito erano corrotti quanto tutti gli altri.

L: Ed è per questo che il nostro Maroni ha preso la scopa e ha pulito il partito da coloro che hanno sporcato il nostro verde puro.

Io: Scusi ancora ma si è anche scoperto che questi intrallazzi li hanno fatti anche la famiglia Bossi.

L: Purtroppo la perfezione non è di questo mondo, gli uomini cadono in tentazione e se non si hanno le persone giuste intorno a consigliarti per il bene rischi di sbagliare. Ma il Senatur ha fondato questo partito e ci ha dato una direzione. Ha unito i popoli al Nord del Po. Non sarà più il nostro leader ma rimarrà sempre nei nostri cuori.

I: Un’altra cosa. Voi della Lega sostenevate Tremonti e la linea del rigore di Tremonti non era differente da quella di Monti. Perché non vi è stato l’appoggio? Forse perché si sapeva che Monti poteva essere impopolare? Forse perché gli scandali avevano portato il vostro partito al minimo storico e pensavate che l’opposizione vi avrebbe portato nuovamente consensi?

L: Non so cosa pensano gli esponenti al vertice del partito ma Monti ha fatto pagare a quelli che già pagavano e gli altri? Per il Nord che cosa ha fatto? Nulla! Se non ci pensa la Lega al Nord non ci pensa nessuno. Scusi ma perché tutte queste domande così cattive? Non sarà mica un terrone?

I: Si e lei invece da dove viene?

L: Da Pizzo!

 

NB: L’intervista è frutto dell’immaginazione dell’autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari